44 nuove rotte, 1 miliardo di dollari d’investimento

Ventuno nuove rotte da Roma e Milano, altre 23 dagli aeroporti regionali: con il “più grosso investimento di sempre sul mercato italiano” Ryanair si candida a diventare la maggiore compagnia aerea ad operare in Italia. Un investimento pari a 1 miliardo di dollari per allocare nel mercato italiano 10 nuovi aeromobili Boeing 737. Una crescita stimata del 10 per cento per il traffico, con i passeggeri che passeranno da 32 a 35 milioni. 2.250 i posti di lavoro aggiuntivi negli scali italiani.

Sono questi in sintesi, i numeri previsti: Il vettore ha anticipato alcune della 44 nuove rotte previste sull’Italia nel prossimo anno. Al momento il quadro non è completo, ma alcune tratte sono già state annunciate nel corso della conferenza stampa.

Dagli aeroporti di Roma Ryanair collegherò Lourdes e Norimberga, mentre da Malpensa verrà introdotto il volo per Gran Canaria.
Dalla sua base di Bergamo partiranno voli per Edimburgo, Lussemburgo e Vigo, mentre da Pescara, appena riattivata, decolleranno i voli per Copenaghen e Cracovia.

La compagnia introdurrà inoltre il Bologna-Lisbona e il Bologna-Eindhoven, mentre da Treviso collegherà Cracovia e da Bari volerà su Liverpool.
Infine, la Sicilia: l’aeroporto di Trapani sarà collegato con Praga e quello di Palermo con Bucarest.

 

madeinpuglia

 

Per “festeggiare questa crescita record in Italia”, O’Leary, ha annunciato la messa in vendita di 100.000 posti in offerta a partire da soli 8 euro; prenotazioni entro oggi (18 agosto) per viaggiare ad ottobre e novembre.

 

Posted on 18 Agosto 2016 in Destinazioni, Incoming, Journal, News

Share the Story

About the Author

Pierluigi Polignano. Economista del Turismo, fondatore di "Made in Puglia®"

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top