Piano strategico del Turismo: si parte

Arriva il via libera definitivo del Consiglio dei Ministri per il Piano strategico del turismo 2017-2022, elaborato dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo.

Si è quindi concluso l’iter parlamentare e il piano ha accolto le osservazioni emerse nel corso del dibattito, in particolare per quanto riguarda l’attenzione alle aree del terremoto e all’integrazione delle politiche del turismo con quelle di industria 4.0.

“Un documento di svolta, elaborato con il pieno coinvolgimento delle associazioni di categoria e degli esperti del settore, che rafforza l’idea di Italia come museo diffuso. I dati del 2016 sono molto positivi: per i principali centri di ricerca, gli arrivi internazionali hanno abbondantemente superato i 60 milioni. Il Piano permette di delineare le azioni concrete per governare in maniera intelligente e sostenibile la crescita del turismo in Italia nei prossimi anni”.

Quattro gli obiettivi principali del piano: diversificare l’offerta turistica, innovare il marketing del brand Italia, accrescere la competitività e migliorare la governance del settore.

Posted on 18 Febbraio 2017 in Destinazioni, Incoming, Journal, Piani di Marketing, Politiche di Branding

Share the Story

About the Author

Pierluigi Polignano. Economista del Turismo, fondatore di "Made in Puglia®"

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top