Sobleep, l’app per viaggiare all’estero senza il roaming dati

pp per viaggiare all'estero, roaming dati, connessione interne

Sobleep è un’app utile per chi viaggia all’estero, poiché permette di fare ricerche su internet senza connessione e senza dover pagare costi elevati per il roaming dati. Questa app è stata sviluppata in Italia e nel Regno Unito ed è in grado di interagire con un server remoto attraverso la rete telefonica.

Con Sobleep è possibile effettuare diverse ricerche, tra cui luoghi e attrazioni, alberghi e ristoranti, taxi e farmacie, traduzioni, previsioni del tempo e notizie. Una volta impostata la ricerca, la app codifica la richiesta e la invia al proprio server sotto forma di SMS, il quale consulta il web e invia la risposta in tempo reale sempre tramite SMS.

Sobleep è una soluzione perfetta per i territori non serviti dalla connessione internet, che rappresentano ancora il 46% del territorio mondiale. Grazie alla sua capacità di “consentire la connessione” in questi luoghi, Sobleep può essere utilizzata potenzialmente da 4,8 miliardi di utenti.

Sobleep è disponibile gratuitamente sull’App Store, ma il servizio è a pagamento con un sistema di prezzi organizzato per pacchetti di messaggi. Dopo il primo bleep gratuito, è possibile acquistare pacchetti di messaggi, che vanno da 10 a 100 bleep, a prezzi che variano da 1,99 euro a 12,99 euro.

.

Posted on 19 Luglio 2016 in Fun, Journal, News, viaggi

Share the Story

About the Author

Pierluigi Polignano. Economista del Turismo, fondatore di "Made in Puglia®"

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top