Le migliori Start up dell’industria turistica

Sono le nuove protagoniste dell’industria dei viaggi, ma quali sono quelle che funzionano? Un indice per capirlo è la loro attrattività finanziaria. Così startupbusiness.it ha stilato una classifica sulla base degli investimenti raccolti nel 2016.

A dominare è Musement. La piattaforma di esperienze di viaggio b2c e b2b ha appena messo a segno un secondo round di investimenti da 10 milioni di dollari. Seguono sul secondo e terzo gradino del podio la neonata Sweet Guest, dedicata a chi affitta su Airbnb; e Destinazione Umana, specializzata nelle ispirazioni di viaggio.

A chiudere la cinquina Pinktrotter, network di globetrotter al femminile, e Sailsquare, piattaforma per la condivisione di viaggi in barca a vela.

Più in basso alcuni dei big names dell’economia innovativa. Al settimo posto si trova infatti il portale per la prenotazione di strutture accessibili Bookingbility, davanti al servizio europeo di bus sharing GoGoBus, e alla piattaforma per il noleggio di attrezzature per l’infanzia BabyGuest.

Quindicesima BidToTrip, mentre solo al 28esimo e al 31esimo posto Bluewago e TravelAppeal.

 

Fonte: TTG Italia

Posted on 4 Dicembre 2016 in Start Up Aziendale

Share the Story

About the Author

Pierluigi Polignano. Economista del Turismo, fondatore di "Made in Puglia®"

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top