Peoplefly.it, segnalazione all’Antitrust

Al via gli accertamenti dell’Enac sui voli acquistati sulla piattaforma Peoplefly.it. L’indagine è partita a seguito delle segnalazioni pervenute all’ente nazionale per l’aviazione civile da parte di alcuni gestori aeroportuali.

La questione riguarda le lamentele di passeggeri che avrebbero acquistato, attraverso il sito Peoplefly.it, biglietti per voli domestici – da Bologna per Trapani e Reggio Calabria e da Verona per Trapani – risultati inesistenti. Da qui la decisione dell’Enac di avviare un’indagine per verificare se la società PeopleFly, e i vettori che avrebbero dovuto operare i voli con tale società, abbiano rispettato il Regolamento comunitario 261 del 2004 in materia di assistenza e informazioni ai passeggeri in caso di cancellazione del volo.

Sono in corso anche approfondimenti sui rapporti commerciali tra le compagnie aeree e la piattaforma che commercializza i voli sul proprio sito web. L’Enac formalizzerà a breve la segnalazione all’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Antitrust) per l’avvio della procedura di segnalazione di pubblicità ingannevole e per la condotta non trasparente nei confronti dei consumatori. L’ente invita i passeggeri a “prestare la massima attenzione e ad acquisire ulteriori informazioni prima di procedere con l’acquisto di biglietti sul sito peoplefly.it”.

Fonte: L’Agenzia di Viaggi

Posted on 23 Giugno 2018 in News, Senza categoria, trasporti

Share the Story

About the Author

Pierluigi Polignano. Economista del Turismo, fondatore di "Made in Puglia®"

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top