Sigira, la piattaforma di Marketplace Turistico

Si chiama “Sigira” ed è la prima piattaforma di video marketplace rivolto al turismo in Italia. Realizzata da un gruppo di professionisti, la piattaforma intende lanciare nuovi format nell’ambito dei video emozionali, dello storytelling e della promo-commercializzazione.

L’antica arte del narrare si trasferisce dunque nel marketing e raccontare, anzi “raccontarsi”, e vuole proporsi come strumento innovativo per  stimolare l’esperienza d’acquisto.

«“Oggi  la gente è affamata di genuinità e sincerità. Siamo tutti bombardati da milioni di informazioni e veniamo conquistati solo quando riconosciamo una storia vera, di valore e autentica – dichiara Valentina Mencaccini, una delle fondatrici dell’azienda – Storytelling è questo: saper costruire delle storie.
 Per incuriosire e stimolare il visitatore il quale, ancor prima di trovarsi sul posto, sarà in grado di assaporare le sfumature e le caratteristiche principali delle mete o dei prodotti prescelti. Enogastronomia, artigianato, ospitalità, arte, attività outdoor, eventi: raccontiamo tutto questo, purchè le attività siano originali, particolari e di eccellenza».

L’azienda che non possiede già un video emozionale, potrà richiederne la registrazione a Sigira con apparecchiature professionali e droni. Il video verrà poi inserito nella piattaforma con una pagina dedicata e una proposta di vendita, e condiviso su tutti i più importanti canali di comunicazioni web oltre che sul sito personale, sui siti di settore e blog.

 

La piattaforma sarà presentata direttamente al potenziale cliente attraverso accordi con operatori italiani e stranieri, grazie ai consulenti esperienziali e con un sistema di geolocalizzazione.

 

Fonte: L’Agenzia di Viaggi

Posted on 12 Dicembre 2016 in Destinazioni, Incoming, Journal, News

Share the Story

About the Author

Pierluigi Polignano. Economista del Turismo, fondatore di "Made in Puglia®"

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top