Ryanair e lo scalo barese

Con l’entrata in vigore del prossimo orario estivo (26 marzo-29 ottobre 2017), Ryanair rafforza la propria presenza in Puglia. Il vettore irlandese, infatti, permetterà di volare sulla direttrice Bari-Liverpool.

Il nuovo collegamento sarà attivo due volte a settimana e andrà ad arricchire l’offerta relativa a un’area dal grande potenziale sulla quale l’aeromobile, già da aprile, opera il bisettimanale Brindisi-Manchester e che fino a luglio, ha registrato la bellezza di circa 11.500 passeggeri, con un indice di riempimento pari a 164 posti occupati per volo (load factor pari a 88%). Si tratta, considerata la novità, di una media eccellente in linea con quella registrata sulla tratta Brindisi-Londra (29.031 clienti tra aprile e luglio, con una media di 165 passeggeri per volo).

L’annuncio è stato accolto con particolare soddisfazione da Giuseppe Acierno, amministratore unico di Aeroporti di Puglia: “Il nuovo collegamento inglese s’inserisce in una costante attività di sviluppo, realizzata in coordinamento con l’amministrazione regionale. L’avvio delle operazioni su Liverpool, novità assoluta sul fronte delle destinazioni collegate alla Puglia, consentirà di ampliare ulteriormente l’offerta sul mercato anglosassone, importante fonte per il nostro sistema turistico. È dei giorni scorsi, peraltro, l’articolo pubblicato dal Telegraph che indica la nostra regione al primo posto quale destinazione ideale per una vacanza”.

Altra importante novità è la prenotazione online per i parcheggi. Il servizio consente agli utenti di acquistare online in anticipo il posto auto nel parcheggio P2, dando così la garanzia di trovare un posto anche se il parcheggio è completo.

La prenotazione può essere effettuata sul portale di Aeroporti di Puglia, beneficiando di uno sconto del10% sulla normale tariffa.

Posted on 4 Settembre 2016 in Incoming, Journal, News, Puglia, trasporti

Share the Story

About the Author

Pierluigi Polignano. Economista del Turismo, fondatore di "Made in Puglia®"

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top