Rivoluzione Ryanair

Niente più trolley come bagaglio a mano sui voli Ryanair. Da dopodomani, lunedì 15 gennaio, sarà possibile portare a bordo due bagagli a mano se si acquista il pacchetto Premium, altrimenti sarà sempre possibile portare un piccolo bagaglio, come una borsetta o uno zaino, ma non il trolley che verrà registrato, sarà sistemato nella stiva gratuitamente. Direttamente al gate. Solo chi pagherà il supplemento potrà portare con se il trolley.

Inoltre la borsa piccola dovrà rientrare nelle dimensioni di 35 x 20 x 20 cm e dovrà poter essere sistemata solo ed esclusivamente sotto il sedile davanti al passeggero.

 Ma quali sono i nuovi piani tariffari Ryanair?

Si parte dalla “Regular”, unico prodotto a rimanere invariato: cavallo di battaglia da sempre di Ryanair, il prodotto base consente ai clienti di accedere alle tariffe più basse disponibili senza ulteriori opzioni. Per quanto riguarda invece Family Extra, che diventa ora “Family Plus”, consente ora alle famiglie di potere gestire più facilmente il viaggio anche per singoli tratte; dispone di un pacchetto di tariffe su misura.

Salendo di livello troviamo il Leisure Plus che diventa semplicemente “Plus”. Tra le novità c’è la possibilità di potere gestire le tariffe per segmento di viaggio e non più solo per l’intero viaggio; possibile inoltre l’upgrade nel corso della trasferta. Sul fronte della clientela business c’è “Flexi-Plus”, fino a oggi Biz Plus, che oltre alla flessibilità,  introdurrà l’opzione cancellazione, che consente di ottenere un credito pari al 50 per cento del costo del biglietto, da utilizzare poi in seguito per altri voli Ryanair.

La mancata osservanza di queste nuove regole (soprattutto di quelle legate ai bagagli) comporterà il pagamento di una penale pari a 50 euro per articolo al gate di partenza “e potrebbe causare ritardi per tutti i passeggeri a bordo”.

 

Rivoluzione Ryanair: addio al trolley gratis. In cabina permessi solo borse e zainetti

Posted on 13 Gennaio 2018 in Journal, News

Share the Story

About the Author

Pierluigi Polignano. Economista del Turismo, fondatore di "Made in Puglia®"

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top