Facebook per il turismo

Facebook tende la mano a chi viaggia per lavoro o per turismo e lancia la nuova funzione “raccomandazione” per ricevere consigli e indicazioni su ristoranti, alberghi o altri servizi nei luoghi da visitare.

Il nuovo tool funziona in maniera molto semplice: l’utente potrà infatti inserire un post sul social network chiedendo notizie e informazioni a proposito della località nella quale ci si sta per recare, attivando contestualmente la funzione “raccomandazione”.

A questo punto tutti gli amici su Facebook potranno dare consigli e suggerimenti semplicemente commentando il post: tutti i commenti verranno poi inseriti in una mappa, grazie alla quale l’utente potrà raggiungere tutti io luoghi segnalati.

Inoltre, una delle funzioni più popolari, quella degli Eventi, dove solo scorso anno sono stati inseriti 47 milioni di eventi di tutti generi che hanno coinvolto 650 milioni di persone, è diventata ora un’applicazione a sé stante che ha l’obiettivo di semplificare agli utenti la gestione della propria agenda.

L’applicazione permette anche di cercarli per data, per tipologia e per destinazione, sincronizzandone il calendario con quello di Google o Apple.

“Events” è un mondo completamente integrato a Facebook, e ogni azione che vi si compie viene ripresa dal social.

Questi due nuovi tools sono disponibili solo negli Stati Uniti ed esclusivamente per il sistema operativo iOS. Per scaricarli in Europa e acquistarli su Google Store, bisognerà attendere ancora qualche settimana.

Posted on 20 Ottobre 2016 in Destinazioni, Journal, MICE, News

Share the Story

About the Author

Pierluigi Polignano. Economista del Turismo, fondatore di "Made in Puglia®"

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top